Quando la persona è io, l’offesa è non partecipare al meme

Questa settimana la musica ha ricominciato a battere sul Due e noi, puntuali, abbiamo risposto battendo la scopa sul soffitto per farla smettere come si fa coi rumorosi inquilini del piano di sopra. Tra le tante “giovani” promesse presentatesi ai casting, c’era anche Martina Cambi (in arte MARTIN J. CAMBI), una nanninissima signorina. Di quelle che hanno “la grinta” e raschiano come se avessero la trachea coperta di squame di armadillo. Il provino va male e Martin si gioca la carta “produttrice che crede in me”. Tutto come da copione, se non fosse che la produttrice è Milly D’Abbraccio. L’ex pornodiva, che per colore e forma pare ormai una bottiglia di Fanta, entra in scena per difendere la sua cantante e si gioca la carta “Tatangelo non capisci un cazzo e sei raccomandata”. La Tatangelo prontamente sottolinea di aver vinto Sanremo quando non era nemmeno barely legal e tu la famiglia non la devi toccare. Avrebbero potuto continuare per ore se la Tatangelo non avesse liquidato la D’Abbraccio dicendo: “Quando la persona è niente, l’offesa è zero”.

Wow. Anche se l’espressione non l’ha coniata lei, signori miei, qui si fa la storia della TV litigarella.

YouTube Preview Image

È inutile girarci attorno, questo non è solo un grande momento di X Factor: è un meme che aspetta e merita gloria. Così, ho lanciato la proposta su Friendfeed.

Poi ne ho fatto uno con Hurley:

E uno che piacerà ai nostalgici dei Bluvertigo:

Poi sono andato al ristorante cinese. Al mio ritorno, il buon Tob Waylan ne aveva fatto uno bellissimo:

E basta?
Non ci siamo capiti.
No, dico, quale parte di “facciamo partire un meme” non ti è chiara? Apri quel programma là, mandami il risultato e vediamo di farla finire come deve finire, OK?

UPDATE: Pop Topoi chiama e l’internets risponde. Che dire, ne avete fatto una VALANGA e li ho raccolti tutti nello slideshow qui sotto. Siete i figli che avrei sempre voluto.

[slideshow]

Credits: lock_groove (Penn, Einstein, Cannavaro, Holmes); kekkoz (Roger Moore); SuniBu (Beverly Hills); BRUmeansBRU (Renato Zero); Dabliu Stonehead (Renato Zero 2, Leibniz); apn (Sky Ferreira); Vincenzo (Carrà, Ferro); Alina (Giacobbo); Superfluox (355, 666, Iva Zanicchi); Nino_dangerous (McCartney/Jackson); theAlexSimms (Krueger, Brenda); Tob Waylan (Pitagora); panapp (Xena, t.A.T.u., Ranma, Madonna, Lennon, Il Genio); RozenLylac (Ritorno al Futuro); Giopota (iamamiwhoami, Dancer in the Dark); Sciain (Fibonacci); Chris (Facchinetti) e menzione d’onore a Maxxeo, che se ci fosse un premio in palio, l’avrebbe vinto sicuramente coi suoi Autostoppisti e soprattutto Airys.

Fatemi sapere se ho dimenticato qualcuno e continuate a mandarmi le vostre gustose interpretazioni. E no, non lo apro un Tumblr apposta, ma se qualcuno vorrà farlo, ha già la mia benedizione.